di

Formazione

Fondo Pensione Filcoop 2009 – 2010

Gli incontri formativi del Fondo Pensione Filcoop hanno lo scopo di migliorare la conoscenza degli operatori sul territorio della previdenza complementare, in particolare del funzionamento e della struttura del Fondo, al fine di poter diffondere in maniera più capillare la “cultura previdenziale” sul territorio. Tali incontri si inseriscono nella strategia più generale che vede Fon.Coop, fondo paritetico nazionale interprofessionale delle imprese cooperative e Coop Form, ente bilaterale nazionale formazione e ambiente, collaborare in un’azione mirata a promuovere la conoscenza degli strumenti della previdenza complementare. Nell’ambito di questa collaborazione il Fondo Pensione Filcoop organizza nel corso del 2009 – 2010 una serie di incontri formativi sul territorio

Progetto: “Interventi per la promozione della bilateralità regionale – Formazione del welfare cooperativo” Codice SIS 0802

Progetto: “Formazione Operatori Parti Sociali per la promozione degli strumenti della bilateralità” – Codice SIS 0803

1) Brochure
2) Progetto Formazione

ADESIONE

Può aderire al Fondo Pensione Filcoop un lavoratore a cui viene applicato uno dei CCNL indicati nello statuto del Fondo.
L’adesione di un lavoratore comporta automaticamente anche l’adesione della azienda.
L’associazione al Fondo avviene tramite la compilazione dell’apposito modello scaricabile dal sito nella sezione modulistica o reperibile presso le sedi sindacali.
Dopo aver preso visione della Nota Informativa e dello Statuto del Fondo, sempre disponibili sul sito del Fondo, il lavoratore dovrà compilare il modello, in maniera chiara in ogni sua parte e sottoscriverlo.
Dovrà poi portarlo in azienda e farlo compilare dal datore di lavoro per la parte che gli compete.
L’azienda dovrà riconsegnare una copia al lavoratore e inviare l’originale più una copia al Fondo Pensione Filcoop – Via Flavia 3, – 00187 Roma.

Scrivi un commento

Commento